Tecnico Commerciale, Liceo Scientifico e Liceo delle Scienze Umane

RIPARTE IL” TRENO DELLA MEMORIA” PER AUSCHWITZ

L’Associazione “ARCI Sardegna” indice un bando per la partecipazione al progetto treno“Promemoria Auschwitz Sardegna 2016”.

Possono partecipare al progetto esclusivamente i giovani residenti nel comune di CAPOTERRA di età compresa tra i 18 e 25 anni;

 Il Progetto, finanziato dai Comuni interessati, è gestito dall’Associazione ARCI Sardegna in cooperazione con l’Associazione “Deina”.
’ Promemoria Auschwitz è un progetto di educazione alla cittadinanza europea pensato per accompagnare le giovani generazioni alla scoperta e alla comprensione della complessità del mondo che ci circonda a partire dal passato e dalle sue narrazioni, affinché possano acquisire lo spirito critico necessario a un protagonismo come cittadini nel presente

La tappa più importante e intensa del progetto è il viaggio a Cracovia. I momenti centrali sono rappresentati dalla visita al Museo Fabbrica di Oscar Schindler, la visita guidata al quartiere e all’ex ghetto ebraico di Cracovia, e quella ai campi di concentramento e sterminio di Auschwitz-Birkenau, a cui è dedicata un’intera giornata.

 Gli interessati dovranno inviare l’allegato modulo di domanda, compilato in ogni sua parte, esclusivamente all’indirizzo e-mail cagliari@arci.it entro e non oltre le ore 13:00 di Giovedì 14 gennaio 2016.
 I giovani di cui al punto precedente riceveranno – via e-mail – entro le ore 12:00 di Domenica 17 gennaio 2016 la convocazione contenente tutte le indicazioni per la partecipazione al successivo colloquio motivazionale di selezione tenuto dagli educatori ARCI.
Saranno esclusi da Progetto coloro che: Non si presenteranno al colloquio di selezione; Non si presenteranno anche ad uno solo degli incontri formativi previsti dal Progetto, qualora selezionati.
Saranno ammessi a partecipare complessivamente al Progetto n. 7 giovani.

 

 

Modulo domanda  comp          

Bando Capoterra